FAQ

Qui trovi le risposte a domande su ordini, spedizioni, resi e molto altro.

Ordini e pagamenti

Con quali metodi di pagamento posso pagare nello shop online di NILE?

Puoi pagare con diverse carte di credito, Twint (solo in Svizzera), Apple Pay, PayPal (solo UE) e KLARNA (con fattura).

Come posso utilizzare un codice promozionale o una gift card?

Puoi inserire il tuo codice promozionale nella pagina del carrello o durante il checkout, nel campo "Inserisci codice promozionale". Lo sconto verrà poi detratto direttamente dal tuo ordine. È importante essere loggati al proprio account cliente NILE per poterlo utilizzare. Per riscattare una gift card, seleziona durante il checkout il metodo di pagamento "Pagare con gift card" e inserisci il numero corrispondente della tua carta regalo.

Il mio codice promozionale non funziona, cosa posso fare?

Per favore, verifica di essere connesso al tuo account cliente NILE. Se sei già connesso e il codice sconto non viene comunque accettato, contatta il nostro servizio clienti.

Su quale articolo verrà utilizzato il mio codice sconto?

Se il tuo codice sconto è valido per un articolo preferito, verrà applicato sempre all’articolo più costoso. Se due articoli hanno lo stesso prezzo, lo sconto verrà applicato all’articolo che è stato aggiunto per primo al carrello. Se restituisci l’articolo scontato, lo sconto non verrà automaticamente trasferito e applicato a un altro articolo mantenuto.

Ho una gift card ma non conosco il saldo attuale.

Il saldo attuale di una gift card puoi verificarlo in un negozio NILE o contattando il nostro servizio clienti.

Quale taglia è la più giusta per me?

La nostra guida alle taglie ti aiuta a trovare la misura giusta per te.

Come posso modificare o annullare un ordine già effettuato?

Un ordine in corso non può essere modificato o annullato autonomamente. In questo caso, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

Spedizione

In quali paesi spedisce NILE?

NILE effettua la consegna degli ordini dell'online store esclusivamente nei seguenti paesi: Svizzera, Liechtenstein, Belgio, Danimarca (escluse le Isole Faroe e la Groenlandia), Germania (escluse Büsingen e Helgoland), Estonia, Finlandia (escluse le Isole Åland), Francia (solo la parte continentale, escluse le regioni d’oltremare), Regno Unito, Irlanda, Italia, Canada, Lussemburgo, Paesi Bassi (escluse le Antille Olandesi e Aruba), Austria, Polonia, Portogallo, Svezia, Spagna (solo la penisola e le isole di Maiorca, Minorca, Ibiza), Repubblica Ceca e Ungheria.

Quali sono i tempi di consegna?

Di norma, i tempi di consegna dei tuoi nuovi capi NILE sono di 1-3 giorni se risiedi in Svizzera, Germania o Austria. Se vivi al di fuori di questi paesi, la consegna può richiedere più di 3 giorni.

Cosa fare se un ordine non arriva?

Nel caso in cui non dovessi ricevere un ordine contata il nostro servizio clienti.

Quali sono i costi di spedizione?

Consegniamo gratuitamente i tuoi capi NILE se risiedi in Svizzera, Liechtenstein o in un paese dell'Unione Europea. Per tutte le altre destinazioni, verrà applicata una tariffa di spedizione forfettaria di CHF 50.00.

C'è un valore minimo per effettuare un ordine?

No, non esiste un ordine minimo per gli ordini regolari.
Per riscattare i punti fedeltà, l'ordine minimo è di CHF/EUR 100.

Posso far spedire un ordine in un negozio NILE?

Attualmente puoi far consegnare un ordine solo al tuo indirizzo di residenza.

Resi

Come faccio a rendere un articolo?

Puoi restituire il tuo ordine entro 14 giorni di calendario senza doverne indicare il motivo. Ti preghiamo di utilizzare il modulo di reso fornito con l’ordine.

Indirizzo per la restituzione per clienti residenti in Svizzera, Liechtenstein o in un altro paese del mondo: NILE Clothing AG

Nile Online Store 
Burrirain 56
2575 Täuffelen 
Schweiz 

Indirizzo di reso per clienti risiedenti in Germania: 

NILE Retourenlogistik
c/o PVS eBusiness-Services GmbH_
Schleissheimer Strasse 93a
85748 Garching Deutschland 

Indirizzo di reso per clienti risiedenti in altri paesi dell'Unione Europea:  

Nile Tex-Logistics GmbH,  
Nile Online Store 
Markus-Sittikus Strasse 20 
6845 Hohenems 
Österreich 

A cosa devo prestare attenzione nel rendere la merce?

Per poter accettare il tuo reso, è importante che i capi siano non indossati, puliti, non lavato, integri e completi di etichette. Una volta ricevuto il reso, verificheremo le condizioni degli articoli e decideremo se sono in perfetto stato e se è possibile procedere con l’emissione del rimborso.

In quali casi posso rendere un articolo?

Puoi rendere il tuo ordine entro 14 giorni senza dover dichiarare il motivo.

Come posso cambiare un articolo?

Puoi rendere l'articolo che desideri cambiare ed effettuare un nuovo ordine.

Come avviene il rimborso in caso di reso?

Il rimborso per il reso viene effettuato sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’ordine. Il rimborso avviene subito dopo la ricezione e il controllo della merce restituita. Potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che l’importo venga accreditato.

Come posso effettuare un reclamo?

Ti preghiamo di contattare direttamente il nostro servizio clienti nel caso in cui la merce ordinata presenti dei difetti.

Account cliente

Come creo un account cliente NILE?

La registrazione per un account cliente NILE può essere effettuata in un negozio NILE o nel negozio online tramite la pagina del proprio account.

Quali vantaggi ho con un account cliente NILE?

Creando un account cliente NILE ricevi immediatamente la Nilecard. Questo programma fedeltà ti permette di accumulare punti ad ogni acquisto e di riscattarli negli acquisti successivi.

Per gli acquisti senza sconto, viene accreditato 1 punto per ogni CHF/EUR speso sulla Nilecard. Per gli acquisti di articoli scontati o utilizzando promozioni, si accumulano 0,5 punti per ogni CHF/EUR speso. Una volta raggiunti almeno 1000 punti sulla Nilecard, puoi riscattarli in tutti i negozi NILE e online su nile.ch. 10 punti corrispondono a un valore di CHF/EUR 1. Questo equivale a un accreditamento punti pari al 10% dell’importo speso per articoli senza sconto e al 5% per articoli scontati. Ogni riscatto deve essere di almeno 1000 punti (equivalenti a CHF/EUR 100).

Come cliente NILE, inoltre, ricevi una piccola sorpresa per il tuo compleanno, diverse promozioni e inviti a eventi esclusivi.

Come posso modificare o cancellare i miei dati?

I dati dell’account, come ad esempio l’indirizzo di consegna, possono essere modificati autonomamente nel proprio profilo cliente sul sito web. Se hai bisogno di assistenza per cambiare i dati personali del tuo account, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Ho dimenticato la mia password. Cosa devo fare?

Se hai dimenticato la password, puoi reimpostarla dalla pagina di accesso cliccando sul link «Password dimenticata». Riceverai poi un’email con le istruzioni per creare una nuova password.

Non ricevo nessuna email dopo aver richiesto il reset della password, cosa posso fare?

Se non ricevi l’email per reimpostare la password, controlla la cartella spam della tua casella di posta o contatta il nostro servizio clienti.

A volte può volerci un po’ di tempo prima che la password venga inviata. Se richiedi la password più volte, sarà valida solo l’ultima inviata.

Dove trovo gli ordini attuali e quelli passati?

Gli ordini in corso e quelli già effettuati possono essere visualizzati nell'account cliente. 

Quando vengono accreditati i punti di un ordine sul mio account?

I punti NILE vengono accreditati nel tuo account dopo 30 giorni dalla data del tuo ordine.

Come mi disiscrivo dalla newsletter?

Ci sono tre modi per disiscriverti dalla nostra newsletter:

1. Clicca sul link «Annulla iscrizione alla newsletter» presente in fondo a ogni newsletter.

2. Disattiva la newsletter nella tua pagina profilo.

3. Contatta il nostro servizio clienti, che ti assisterà nella disiscrizione.

È possibile acquistare nello shop online anche senza un account cliente?

Sì, nello shop online è possibile acquistare anche senza un account cliente. Per farlo, clicca nel carrello sul pulsante «Acquista come ospite». Ti consigliamo però di creare un account NILE per poter usufruire di molti vantaggi.

Sostenibilità 

Quali materiali sostenibili utilizza NILE?

NILE utilizza una vasta gamma di materiali sostenibili, come cotone biologico, cotone riciclato, TENCEL, viscosa riciclata e altri. Maggiori informazioni sui materiali versatili le trovi qui.

Perchè utilizziamo elastan, poliestere e nylon?

Questi materiali possono offrire vantaggi significativi in termini di vestibilità e mantenimento della forma, oltre a prolungare la durata del capo preferito. Cerchiamo sempre l’alternativa più sostenibile e utilizziamo, ad esempio, nylon riciclato.

Dove produce NILE

Scegliamo con cura i nostri partner produttivi e manteniamo rapporti commerciali a lungo termine per garantire i nostri elevati standard di sostenibilità e qualità. Produciamo in Portogallo, Cina, India, Vietnam e Germania. Per noi è importante il «come» più del «dove». Ovunque produciamo, imponiamo gli stessi requisiti ai nostri partner produttivi.

Cosa significa GOTS?

GOTS (Global Organic Textile Standard) è una certificazione indipendente e internazionale che garantisce standard ambientali particolarmente elevati lungo tutta la filiera produttiva tessile. Dall’estrazione delle materie prime tessili, alla tessitura, tintura e cucitura, fino all’etichettatura del prodotto finale e alla vendita, l’intero processo di produzione socialmente responsabile viene reso trasparente e tracciabile. Oltre ai requisiti ambientali, devono essere garantite anche condizioni di lavoro eque.

Qual è la differenza tra cotone biologico e cotone normale?

Nella coltivazione del cotone biologico non vengono utilizzati prodotti chimici tossici. La coltivazione biologica non danneggia il terreno, emette meno sostanze inquinanti e richiede in media il 91% di acqua e il 62% di energia in meno rispetto alla coltivazione del cotone convenzionale.

Perché non tutti i prodotti sono «certificati/GOTS/biologici»?

Facciamo una distinzione tra le certificazioni dei materiali e le condizioni di lavoro. Poiché utilizziamo una vasta gamma di materiali, anche le certificazioni sono molto varie. Ad esempio, il GOTS si applica al cotone biologico, ma non al nylon riciclato. Ci impegniamo però a espandere continuamente le nostre certificazioni. Recentemente siamo stati certificati non solo per il Responsible Wool Standard, ma anche per il Responsible Mohair Standard. Per quanto riguarda le condizioni di lavoro, è un requisito fondamentale che i nuovi fornitori possiedano una certificazione BSCI valida.

Come fa NILE a garantire che nelle produzioni vengano rispettate condizioni di lavoro socialmente responsabili e che i dipendenti siano pagati equamente?

Abbiamo un sistema a più livelli per questo. Come requisito fondamentale, tutti i nuovi fornitori devono superare un audit BSCI. Durante l’audit BSCI, 10 aree di prestazione come la sicurezza sul lavoro, gli orari di lavoro, i salari, ecc. vengono ampiamente controllate da verifiche esterne. Inoltre, la maggior parte dei fornitori si sottopone ad audit per ulteriori certificazioni. Un ulteriore livello sono i nostri controlli personali regolari direttamente presso gli stabilimenti di produzione. Diamo grande importanza allo scambio personale e diretto e manteniamo sempre un contatto stretto. I nostri fornitori devono inoltre comunicare i loro subfornitori e altre aziende coinvolte, come ad esempio le lavanderie, in modo da poter monitorare l’intera catena di fornitura.

Come vengono inviati gli ordini online?

Nell’online store, così come nei negozi, si evita completamente l’uso della plastica per il packaging. Il set di confezionamento comprende una scatola di cartone, una busta di carta per la spedizione, materiale di riempimento riutilizzabile in carta e carta velina. Inoltre, NILE spedisce tutti i pacchi in modo climaticamente neutro: in Svizzera con la spedizione «pro clima» di Posta, nell’UE con UPS carbon neutral, pagando per ogni pacco la relativa maggiorazione. Questi fondi vengono investiti da entrambe le aziende in progetti climatici selezionati o in certificati di emissioni di alta qualità. In questo modo, le emissioni di CO2 vengono completamente compensate e il trasporto è a impatto zero sul clima.

Non hai trovato risposta alle tue domande?

Siamo a tua disposizione personalmente, non esitare a contattarci. Ti aiuteremo il prima possibile.

Contatti 

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